Radio2 RADIO2 LIVE

Levante @ Radio2 Live - 26/05/2017

Lo Stato Sociale @ Radio2 Live - 19/05/2017

Coez @ Radio2 Live - 12/05/2017

Tiromancino @ Radio2 Live - 05/05/2017

Ex-Otago @ Radio2 Live - 21/04/2017

Ermal Meta @ Radio2 Live del 31/03/2017

Thegiornalisti a Radio2 Live

Radio2 Lucca Summer Festival 2015

Radio2 Lucca Summer Festival 2015 - John Legend live del 05/07/2015

RADIO2LIVE: FESTA DELLA MUSICA 

In diretta dalla Sala A di via Asiago
una grande Festa per celebrare il solstizio d'estate:
stasera alle 21:00
Malika Ayane, Niccolò Fabi, Clementino e i Thegiornalisti




Laura Pausini @ Radio2



LAURA PAUSINI SARA' OSPITE DI RADIO2


Laura Pausini, una giornata a Radio2.

La popstar di Faenza che ha all'attivo oltre 45 milioni di copie vendute e rappresenta una delle voci più intense e affascinanti della musica internazionale, oggi è stata ospite di alcuni programmi di Radio2, nella sede Rai di Via Asiago a Roma, dove, fin dalle prime ore del mattino, la attendevano centinaia di fans entusiasti.

Radio2 ha accolto la cantante ospitandola in diverse trasmissioni, da ‘Un Giorno da Pecora’ a ‘Radio2 Social Club’ passando per ‘I Sociopatici’.

In ognuna di queste, la Pausini non si è risparmiata, presentando il nuovo ‘Simili World Tour 2016’, raccontando la propria carriera e chiacchierando con i conduttori dell’attualità tout court.

La popstar sarà tra i super ospiti della nuova edizione del Festival di Sanremo, che nel lontano 1993 ha dato il via al suo straordinario percorso artistico, con la vittoria nella sezione Novità con il brano ‘La Solitudine’.

A breve saranno disponibili link per ascoltare le partecipazioni della Pausini a Radio2, scaricare le foto e il materiale esclusivo della giornata.



Giovedì 21 gennaio a "I Sociopatici" alle 15

Venerdì 22 gennaio a "Radio2 Social Club" alle 10.35

Venerdì 22 gennaio a "Un giorno da pecora" alle 14.30

Sabato 30 gennaio a "Cattive Compagnie" alle 11.35


Laura Pausini scatenata a Radio2 Social Club  - CLICCA QUI PER RIASCOLTARE LA PUNTATA >

La cantante di Faenza ospite del ‘salotto’ musicale di Luca Barbarossa e Andrea Perroni ha dato vita ad un’intervista unica, nella quale non si è risparmiata sia nel raccontare aspetti poco noti della sua carriera straordinaria, sia nell’esibirsi ‘live’ con la Social Band.

Dopo l’applauso del pubblico in studio e quello "ideale" delle centinaia di fan che l’attendevano fuori da Radio2, a Via Asiago, sin dalle prime ore del mattino, la Pausini ha parlato di argomenti di ogni tipo, dalle sua collaborazione per l’ultimo disco "Simili" alla sua passione per la cucina, “in particolare per il ragù, che amo cucinare…in modo tradizionale”.




Chiacchierando con Perroni e Barbarossa, la Pausini ha poi rivelato un ricordo inedito: da piccola, quando muoveva i primi passi nel mondo della musica, cantò davanti a Barbarossa, a cui chiese anche l’autografo. Il tutto avvenne al ristorante pizzeria bolognese ‘Napoleone’,  frequentato da musicisti famosi, dove di tanto in tanto si esibiva la giovanissima Pausini.

“Cantai davanti a te, ma tu non lo ricordi sicuramente. E ti chiesi anche l’autografo! Mi ricordo però che tu, Luca, ti sei comportato in modo molto carino ed educato nei miei confronti”, ha spiegato la cantante a Radio2 Social Club. A conferma dell’apprezzamento per il lavoro artistico di Luca Barbarossa, poi, la Pausini ha duettato col conduttore sulle note della sua celebre "Portami a Ballare", accennata, in parte, anche in lingua spagnola.

Stuzzicata dal vulcanico Andrea Perroni, che imitava la voce del mitico Renato Zero, Laura, accompagnata dalla Social Band, ha cantato "I Migliori Anni della Nostra Vita", mentre in chiusura di puntata, ha regalato una versione da brividi de "Il Mio Canto Libero", di Lucio Battisti, nuovamente in duetto con Barbarossa.

LAURA PAUSINI CANTA "SIMILI" A RADIO2 SOCIAL CLUB


Clicca per il testo della canzone
>


LAURA PAUSINI E LUCA BARBAROSSA IN "PORTAMI A BALLARE"


Clicca per il testo della canzone
>

 

LAURA PAUSINI A "UN GIORNO DA PECORA"




Guarda il video > Pausini: non amo le mie curve, vorrei essere più piatta




Guarda il video > Pausini: ho detto no a Sanremo ma sarò presto in tv con un programma





Guarda anche il video di Laura Pausini ospite a Radio2 che canta "Limpido"
[archivio 2013]


 

 

Rai.it

Siti Rai online: 847